Regolamento Concorso A Premi Denominato “MAGNUM STARCHASER & SUNLOVER”
La Unilever Italia Mkt Operations S.r.l. con sede legale in Roma in Via Paolo Di Dono 3/a, promuove la seguente manifestazione a premi tendente a pubblicizzare i prodotti a marchio MAGNUM.
PERIODO DI SVOLGIMENTO
Dal 5 Giugno 2023 al 30 Luglio 2023 inclusi (di seguito “Periodo di validità”) dalle ore 08:00 alle ore 24:00
SOGGETTO DELEGATO
Cube S.r.l. con sede legale in Roma in Via di Tor Vergata 434 00133 Roma C.F. e P.IVA 08564941006
AMBITO TERRITORIALE
L’iniziativa è valida in tutti i punti vendita distribuiti sul territorio italiano e della Repubblica di San Marino che esporranno il materiale di comunicazione e gli e-commerce italiani, ovvero i cui ordini siano fatturati da imprese Italiane (di seguito “punti vendita aderenti”).
DESTINATARI
I consumatori maggiorenni e residenti o domiciliati nel territorio Nazionale o nella Repubblica di San Marino che effettueranno acquisti validi presso uno dei punti vendita aderenti.
Sono esclusi dalla manifestazione a premi: i minorenni, coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la società promotrice, il personale o collaboratori dei punti di vendita che emettono gli scontrini ed il personale delle società terze coinvolte nell’organizzazione della presente manifestazione.
PRODOTTI PROMOZIONATI
I prodotti promozionati, il cui acquisto dà diritto a partecipare al concorso, sono tutti i prodotti MAGNUM ed in particolare i Multipack MAGNUM Double STARCHASER e Double SUNLOVER (di seguito “prodotti promozionati”) in vendita presso i punti vendita aderenti.
Si specifica che ai fini della partecipazione è necessario l’acquisto di più prodotti promozionati e che, ai fini della partecipazione si intenderanno validi esclusivamente i documenti commerciali “parlanti”, ovvero riportanti la dicitura o la sigla dei prodotti promozionati. Eventuali giocate effettuate con scontrini non parlanti non saranno valide e pertanto non potranno dare diritto ad alcuna vincita.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI
Per partecipare al concorso, i consumatori dovranno, durante il periodo di validità dell’iniziativa:
- Acquistare in un unico atto d’acquisto almeno 2 prodotti Magnum, di cui almeno un Multipack MAGNUM Double STARCHASER o Double SUNLOVER presso un punto vendita aderente
- Conservare la documentazione attestante l’acquisto, come segue:
- Per gli acquisti effettuati presso i punti vendita fisici, i consumatori dovranno conservare lo scontrino fisico di acquisto*.
- Per gli acquisti effettuati mediante e-commerce, i consumatori dovranno conservare lo scontrino, la fattura o ricevuta di acquisto o il documento di consegna* scaricabile dopo la consegna dell’ordine.
*) Di seguito lo scontrino fisico, la ricevuta di acquisto e il documento di consegna sono anche definiti “documento di acquisto”. In caso di fatture, si intendono validi esclusivamente gli acquisti effettuati da privati.
- Collegarsi al sito dettofranoi.it/concorsomagnum e seguire le istruzioni per partecipare, come segue:
- registrarsi, compilando l’apposito form con tutti i dati personali richiesti (nome – cognome – data di nascita – e-mail – password - telefono - sesso - età – provincia) oppure effettuare il login se già registrati;
- inserire i dati del documento di acquisto specificando se l’acquisto è avvenuto in punto vendita fisico oppure online;
- caricare una fotografia/scansione/file del documento di acquisto, comprovante l’acquisto di almeno 2 prodotti promozionati;
Il sistema software acquisirà la giocata – e previa verifica automatica di conformità – comunicherà al partecipante l’esito della partecipazione mediante un messaggio a video.
Si specifica che:
- Sarà possibile partecipare al concorso durante il “periodo di partecipazione”, esclusivamente con acquisti effettuati nel medesimo periodo. L’eventuale partecipazione con acquisti effettuati in periodi differenti non darà diritto a partecipare all’iniziativa.
- Si precisa che come “data di acquisto” farà fede la data riportata sullo scontrino o ordine, indipendentemente dalla data di consegna del prodotto (ad esempio, per gli acquisti online).
- La società promotrice non si assume nessuna responsabilità in merito a partecipazioni non acquisite per eventuali disguidi di rete o cause di diversa natura.
NB: si invitano tutti i partecipanti a conservare il documento di acquisto, perché sarà richiesto ai fini della convalida di vincita e potrebbe anche essere richiesto per eventuali controlli a campione finalizzati alla verifica della validità delle partecipazioni. In tal caso, non sarà possibile integrare o rettificare la documentazione inviata con successivi invii.
Si specifica inoltre che:
- Saranno ritenuti validi solo i documenti di acquisto che riportino in chiaro la descrizione del prodotto promozionato acquistato (scontrini parlanti) e che risultino emessi nel periodo di validità del concorso.
- Con riferimento agli acquisti online, saranno ritenuti validi solo i documenti di acquisto rilasciati da e-commerce registrati in Italia.
- Ciascun utente potrà partecipare tante volte quanti saranno i documenti di acquisto validi in suo possesso fermo restando che ciascun documento di acquisto potrà essere utilizzato/a una sola volta in tutto il periodo di durata del concorso e permetterà quindi una sola partecipazione. Partecipazioni plurime con i medesimi dati del documento di acquisto saranno bloccate dal sistema.
- Qualora risultasse che un partecipante abbia giocato lo stesso documento di acquisto più di una volta alterando uno o più valori tra quelli richiesti la sua vincita non potrà essere convalidata e perderà il diritto all’eventuale premio vinto.
- Allo stesso modo qualora si dovesse riscontrare che la stessa immagine di un documento di acquisto sia stata caricata da utenti con e-mail diverse o con dati non completi la partecipazione verrà annullate e l’eventuale vincita non potrà essere convalidata.
- In caso di acquisti multipli di prodotti promozionati all’interno del medesimo documento di acquisto, l’utente avrà comunque diritto ad una sola partecipazione all’estrazione finale.
MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE DEI PREMI
INSTANT WIN
Fra tutte le partecipazioni pervenute, il sistema software individuerà, con modalità di vincita immediata e randomica n. 16 vincitori nell’intero periodo di partecipazione (2 vincitore per ogni settimana di partecipazione), ciascuno dei quali si aggiudicherà un’esperienza a scelta fra: UNA NOTTE STELLARE con tre amici in Glamping oppure UNA GIORNATA SOLARE con 3 amici in barca a vela.
I file contenenti i dati di tutti i vincitori, relativi alla modalità di vincita immediata e randomica, saranno consegnati, al responsabile della tutela della fede pubblica competente per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430), entro la data indicata al paragrafo “PERIODO DI SVOLGIMENTO”.
Qualora al termine del periodo di validità restasse non assegnato qualche premio relativo alla fase Instant Win, o non fossero rispettate le modalità di richiesta del premio, si procederà con la devoluzione alla Onlus indicata nel presente regolamento.
Clausole generali per l’assegnazione di tutti i premi in palio:
- Il medesimo consumatore potrà aggiudicarsi un solo premio nell’intero periodo. Nel caso in cui un vincitore superi la soglia di una vincita, le vincite successive verranno annullate.
- Le vincite, determinate nelle modalità sopra descritte, sono soggette a convalida, come meglio dettagliato al paragrafo “NOTIFICA E CONVALIDA DELLA VINCITA”.
- Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui il Promotore non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore (circ 28/3/2002 punto 9.6) I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito ad eventuali danni conseguenti all’accettazione e/o all’uso del premio.
- Per maggiori informazioni sui premi si rimanda al paragrafo “PREMI IN PALIO”.
PREMI IN PALIO
PREMIO
Quantità
Valore unitario Iva inclusa ove dovuta
Totale montepremi
Iva inclusa ove dovuta
Esperienza a scelta fra: UNA NOTTE STELLARE con tre amici in Glamping oppure UNA GIORNATA SOLARE con 3 amici in barca a vela.
16
1.500,00 €
24.000,00 €
IL MONTEPREMI complessivo ammonterà a 24.000,00 € iva inclusa
I valori dei premi sono da intendersi al valore del listino di vendita al pubblico alla data di stesura del presente regolamento. Le immagini dei premi riportate sui materiali di comunicazione sono da intendersi puramente indicative.
Descrizione dei premi
UNA NOTTE STELLARE con tre amici in Glamping oppure UNA GIORNATA SOLARE con 3 amici in barca a vela.
Il premio consisterà in un voucher che consentirà ai vincitori di usufruire di una esperienza a scelta fra le due indicate, per un valore di mercato massimo pari a 1.500 € iva inclusa.
La prenotazione dovrà avvenire con un anticipo di almeno 60 giorni rispetto alla data di fruizione desiderata salvo le disponibilità (si consiglia la prenotazione anticipata di almeno di 90 giorni), mediante un Tour Operator dedicato, secondo le indicazioni che saranno fornite dopo la convalida. Ai fini della prenotazione, i vincitori dovranno comunicare al Tour Operator la tipologia di esperienza scelta, la data in cui vorrebbero usufruirne e i dati dei 3 accompagnatori. Il gruppo potrà comprendere soggetti minorenni solo se accompagnati da un genitore/tutore legale.. Il Premio non è cedibile a terzi.
La prenotazione è soggetta a disponibilità della barca o del glamping scelti nella data indicata. Il premio è fruibile fino a Maggio 2024, escluso il mese di agosto, festività e ponti.
Si specifica che una volta confermata la scelta, il premio si riterrà consegnato e non si potrà modificare in alcun modo. In caso di impossibilità di una o più persone a effettuare l'esperienza la stessa non sarà rimborsabile o ri-prenotabile e il vincitore e relativi accompagnatori non avranno più nulla a pretendere. Il premio non è frazionabile.
Non sono inclusi i trasporti per raggiungere la località dell’esperienza e tutto quanto non è esplicitamente indicato
MODALITA’ DI NOTIFICA E CONVALIDA DELLA VINCITA
I vincitori saranno avvisati tramite e-mail, all’indirizzo di posta elettronica utilizzato per la partecipazione.
Per convalidare il premio, i vincitori dovranno inviare a mezzo posta (si consiglia raccomandata), entro 7 giorni dalla prima notifica, quanto segue:
- Lo scontrino originale/documento di consegna (leggibile ed integro in ogni sua parte), associato alla partecipazione risultata vincente, avendo cura di conservarne una fotocopia/fotografia);
- I seguenti dati personali (tutti obbligatori): nome, cognome, indirizzo completo, numero di telefono ed indirizzo completo a cui inviare il premio;
- Una copia del proprio documento d’identità.
L’indirizzo a cui inviare la documentazione è:
CONCORSO "Magnum Starchaser & Sunlover"
Casella postale 327 – Viale dell’Aeronautica, 53
00144 – Roma
In caso di mancata accettazione/convalida del premio entro i termini sopra riportati, i vincitori si intenderanno irreperibili e, per quanto riguarda il loro premio, si procederà con l’assegnazione ad una riserva (ove prevista) o con la devoluzione alla Onlus.
Il personale incaricato provvederà alle necessarie verifiche di correttezza della documentazione inviata, ai fini della convalida della vincita, fra cui la veridicità dei dati inseriti, la corrispondenza tra la foto del documento commerciale e i dati digitati nel form, nonché la leggibilità, la completezza, la veridicità e l’integrità dell’immagine del documento commerciale inviata.
Ai fini della consegna del premio la società promotrice si riserva il diritto di richiedere la documentazione di cui sopra e/o documentazione aggiuntiva a mezzo posta. L’eventuale mancato invio di quanto richiesto nei tempi indicati, comporterà l’impossibilità di convalidare la vincita. Inoltre, in questo caso, la Società Promotrice e la società Cube Srl, non sono responsabili delle buste non pervenute o pervenute in ritardo a causa di disguidi postali.
La convalida della vincita è subordinata all’esito positivo delle verifiche di cui sopra
Nel caso in cui il vincitore non sia in grado di convalidare la vincita nelle modalità previste, perderà il diritto all’ottenimento del premio messo in palio che sarà devoluto alla Onlus.
In particolare, si specifica che:
- Saranno ritenute valide solo le vincite in cui il documento commerciale, sia esplicitamente parlante e corrisponda a quanto indicato in fase di partecipazione. Il medesimo criterio si applicherà in caso di controlli a campione delle giocate.
- Non saranno ritenuti validi ai fini della convalida della vincita scontrini di acquisto falsificati, illeggibili, danneggiati e/o riparati con nastro adesivo, e non in linea con i requisiti del presente regolamento.
- L’eventuale smarrimento del documento commerciale o l’invio dello stesso in tempi e modi differenti da quelli che saranno comunicati dopo l’eventuale vincita, oppure in caso di invio di scontrini/documenti di consegna inseriti all’interno della busta non integri, strappati e riattaccati utilizzando del nastro adesivo, dati incomprensibili, dati anagrafici di minorenni, incompleti o palesemente non veritieri, implicheranno la decadenza dal diritto a ricevere il premio. La società promotrice non si assume responsabilità in caso di smarrimento o mancato recapito della documentazione di vincita richiesta.
MODALITA’ DI CONSEGNA DEI PREMI
Al ricevimento della documentazione sopra richiesta ed al termine delle opportune verifiche, la società Cube S.r.l, effettuerà la consegna dei premi.
I premi verranno consegnati in conformità al D.P.R. n° 430/2001 – articolo 1, comma 3., nonché del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali EU 679/2016 (“GDPR”) entro 180 giorni dalla data di assegnazione.
La società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancata fruizione dei premi per motivazioni di qualsiasi natura non dipendenti dalla società Promotrice.
I premi consegnati ai vincitori non potranno essere oggetto di scambi commerciali o pubblicitari.
GRATUITÀ DELLA PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita, salvo le eventuali ordinarie spese postali, telefoniche o di collegamento ad Internet necessarie ai fini della partecipazione stessa.
PUBBLICITA’ DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI
La pubblicità della manifestazione sarà conforme al Regolamento.
Il Regolamento completo del concorso è disponibile su dettofranoi.it/concorsomagnum oppure chiamando il numero verde 800 800 121.
VARIE
La raccolta delle registrazioni online per la partecipazione al concorso e il meccanismo di individuazione automatica e casuale dei vincitori avverrà tramite software informatico per il quale viene redatta apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio sul corretto funzionamento dello stesso, rilasciata dalla società Cube S.r.l che gestisce il software di estrazione.
L’abbinamento del premio alla partecipazione sarà una “scelta casuale” del sistema informatico.
Il software, appositamente predisposto, risulterà non manomissibile e il premio sarà assegnato in maniera totalmente casuale in momenti non predeterminati e non conoscibili a priori.
Il server di raccolta e gestione di tutti i dati relativo allo svolgimento della manifestazione a premio risiede in Italia.
In ottemperanza a quanto richiesto dal DPR 430/2001 art. 7, viene prestata idonea fidejussione a garanzia dell’intero montepremi.
Il presente concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n° 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 Marzo n° 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico.
La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna, ivi compreso il valore indicato dei premi in palio.
In caso di palesi e rilevabili tentativi di truffa e di dichiarazioni false e inesatte, il Promotore si riserva di effettuare l’immediata cancellazione dell’utente.
Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto. A titolo semplificativo ma non esaustivo, non si intenderanno valide eventuali vincite ripetute provenienti da numerazioni differenti ma riconducibili alla stessa persona fisica, così come eventuali partecipazioni riconducibili al medesimo documento commerciale, invalideranno la partecipazione al concorso e comporteranno
Pertanto, la Società promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei confronti di tutti i partecipanti e nei termini giudicati più opportuni (che includono, se ritenuto necessario, la richiesta del documento di identità) e nel rispetto delle leggi vigenti.
La società promotrice non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale impossibilità da parte dell’utente a partecipare al concorso dovuto a cause a lei non imputabili (ad es. sovraccarico di rete, indisponibilità da parte degli operatori telefonici in caso di utilizzo di connessione dati, ecc).
DIRITTO ALLA FACOLTA’ DI RIVALSA
La società promotrice dichiara di rinunciare al diritto di rivalsa ex art. 30.DPR 600/73.
ONLUS BENEFICIARIA
I premi eventualmente non assegnati e/o non richiesti saranno devoluti alla Associazione Onlus SAVE THE CHILDREN ONLUS Piazza di San Francesco di Paola, 9 - 00184 Roma (Codice Fiscale IT07354071008).
Ai sensi del Reg. UE 679/2016 i dati saranno trattati mediante l’utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici da Unilever Italia Mkt Operations S.r.l. (Titolare del Trattamento) con sede in Roma in Via Paolo Di Dono 3/A 00142 e dalla società Cube S.r.l. con sede in Roma in via di Tor Vergata 434 00133 Roma, (Responsabile del Trattamento).
I suoi dati personali non saranno diffusi e non verranno comunicati alle altre società del Gruppo cui appartiene il Titolare. I dati personali saranno trattati per il tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità inerenti al presente concorso più per l’ulteriore periodo previsto dalla legge.
Unilever ha nominato un Data Protection Officer (DPO), contattabile all’indirizzo e-mail unilever.privacy@unilever.com oppure scrivendo a Group Data Protection Officer, Unilever N.V., Weena 455, 3013 AL Rotterdam, Paesi Bassi.
Gli utenti partecipanti potranno, in ogni momento e gratuitamente, esercitare tutti i diritti di cui agli articoli 15 e seguenti del Regolamento Europeo 679/2016, inclusi l’accesso, la modifica, l'integrazione e/o la cancellazione dei dati, la revoca dei consensi precedentemente prestati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati personali, scrivendo al seguente indirizzo e-mail: consumer-service.it@unilever.com.
Qualora l’utente partecipante ravvisasse una violazione dei suoi diritti, potrà rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali competente ai sensi dell'art. 77 del GDPR, salva la possibilità di rivolgersi direttamente all'autorità giudiziaria.
ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
La partecipazione a questo Concorso comporta l’accettazione piena e incondizionata, da parte dei partecipanti, di tutte le condizioni del presente Regolamento, oltre ad acconsentire al trattamento dei propri dati personali, i quali verranno trattati alle sole finalità della consegna dei premi.